Un anno complicato sta per finire: grazie per averci scelto! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un anno complicato sta per finire: grazie per averci scelto!

Martedì 29 Dicembre 2020

Tra pochi giorni questo 2020 così difficile sarà alle nostre spalle. Abbiamo dovuto affrontare uno degli anni più complicati della nostra storia recente, con una pandemia che mette in pericolo le nostre vite e sta comprimendo le libertà e i progetti che abbiamo più a cuore.

Le occasioni di socialità sono state interrotte e molte attività commerciali hanno dovuto affrontare cali di fatturato notevoli. In tutta questa sofferenza, non è facile trovare aspetti positivi.

Tuttavia, è anche vero che i periodi di quarantena forzata hanno contribuito a plasmare una nuova coscienza, più attenta ai valori essenziali e meno propensa al superfluo. In tale direzione, abbiamo assistito a un crescente interesse verso la second hand economy, un modello che favorisce il riuso di oggetti usati e in ottime condizioni, senza la necessità di accaparrarsi prodotti sempre nuovi e a prezzo pieno.

Mercatopoli Roma Boccea ha fatto la sua parte per cogliere questo cambiamento e sta dando il suo piccolo ma prezioso contributo per offrire ai clienti un usato di qualità a prezzi accessibili.

Risparmio, qualità e sostenibilità possono convivere e creare un po' alla volta una nuova coscienza sociale, destinata a durare anche nello scenario post-pandemico.

Ci sono stati dei periodi nei quali il punto vendita è rimasto chiuso al pubblico; ciò nonostante, ci siamo impegnati a tenere attivo lo shop online, una sorta di vetrina digitale che permette a tutti di visionare gli articoli in vendita e completare l'acquisto con pochi clic.

Nel corso dell'anno, abbiamo ricevuto tante attestazioni di stima e siamo piacevolmente sorpresi di come la fiducia nei confronti della filosofia del riuso non sia mai venuta meno, nemmeno nei momenti più duri.

Abbiamo dato e continuiamo a dare una seconda occasione ad articoli in ottime condizioni, che spaziano dai capi d'abbigliamento ai mobili, dagli oggetti da collezione agli elettrodomestici.

Nessuno di noi sa con certezza quando l'emergenza sanitaria verrà risolta, tuttavia siamo consapevoli che un futuro migliore sarà possibile solo se riusciremo a trasformarci e affrontare le sfide dei nostri tempi con determinazione, senza lasciare indietro nessuno.

Nel 2021 dovremo contribuire a ricostruire un tessuto sociale lacerato dalla crisi: ci auguriamo che tante attività potranno reggere lo sforzo e ripartire per contribuire all'alba di un nuovo tipo di società, più etica e sostenibile.

Nel frattempo, ti ringraziamo per averci scelto e ti auguriamo buone feste! Un abbraccio da parte di tutto lo staff di Mercatopoli Roma Boccea per un 2021 all'insegna della rinascita!